La lista Regali Verdi dei tuoi sogni

Ispirazioni / Consigli sempreverdi

11/12/2018

Tempo di lettura stimato circa 3 minuti

Il Natale si avvicina e anche quest’anno è arrivato il momento di pensare ai regali.

Se ami prenderti cura del verde e vorresti acquistare dei regali per il giardino per te o per i tuoi cari, dai un’occhiata alla lista che abbiamo pensato per le tue feste: non ha niente da invidiare a quella di Babbo Natale. 

Se sei alle prime armi: 

1 motosega elettrica 

A questo livello di esperienza il giusto compromesso tra prezzo qualità è rappresentato dalla motosega elettrica MT 2000 E.  

Facile da utilizzare grazie alle impugnature rivestite in gomma, ti assicura una presa sicura e confortevole nei tuoi primi interventi come la sezionatura della legna, piccole potature o semplici lavori domestici. 

1 tagliasiepi elettrico

Se quello che cerchi è un attrezzo leggero e comodo, che ti permetta di tenere in ordine velocemente le siepi di casa, investi su un tagliasiepi elettrico come il modello TG 750 E, silenzioso ed estremamente maneggevole, si presta bene per lavori di manutenzione occasionale in prossimità di abitazioni.

1 aspiratore manuale

Per tenere sgombri aiuole e marciapiedi da foglie e piccoli detriti, puoi affidarti a un buon aspiratore manuale come il SA 3000 che, grazie alla sua bassa rumorosità e alle vibrazioni ridotte, ti permette di pulire in modo facile, veloce e a qualsiasi ora del giorno, senza causare inquinamento acustico.

Se il verde è il tuo hobby: 

1 trattorino rider

Se possiedi un giardino esteso o un terreno agricolo, un trattorino rider è il dispositivo da taglio che può semplificarti la vita.  

Il modello ZEPHYR  72/12,5 K H ti garantisce alte prestazioni e una lunga autonomia di lavoro. Il sacco si riposiziona e si svuota in un attimo grazie alle pratiche maniglie e a una leva telescopica, raggiungibile anche dal posto di guida, ed è facile da riporre in fase di rimessaggio grazie alla possibilità di posizionarlo verticalmente. 

1 motosega da potatura

Se possiedi un frutteto o un oliveto e ti occupi direttamente del loro mantenimento, nel tuo capanno degli attrezzi non può mancare una motosega da potatura. Grazie al motore ecologico a basse emissioni e alla catena ad alta velocità, la MTT 2500 ti assicura un taglio netto e preciso, senza danneggiare la corteccia dei tuoi alberi.  

1 decespugliatore multifunzione 

Data la varietà di compiti che spesso ti ritrovi a svolgere, potresti valutare l’acquisto di un decespugliatore multifunzione come il DS 2410 D.

L’unico dispositivo Efco che, grazie a una vasta gamma di accessori dedicati, si trasforma velocemente da tagliasiepi a potatore o a soffiatore in base alle tue necessità. In questo modo potrai rasare il prato, potare le siepi, sfrondare i cespugli, soffiare le foglie o i detriti con un solo strumento.

Se sei un professionista del verde:

1 motosega professionale

La motosega professionale 162 di Efco è perfetta per operazioni di sezionatura e per l’abbattimento di alberi di grandi dimensioni.  

La bobina digitale e il limitatore di giri offrono un funzionamento più regolare e un miglior raffreddamento del motore. La pompa dell’olio regolabile ti evita inutili sprechi, mentre il serbatoio separato rispetto al corpo macchina garantisce una riduzione della temperatura della miscela e un’emissione più bassa di vibrazioni.

1 potatore telescopico

Se sei un professionista del verde, i tagli in altezza per te sono all’ordine del giorno. Rendi le tue operazioni più facili e veloci con l’aiuto di un potatore telescopico come il PTX 2710 che, grazie alla sua asta estendibile fino a 3,12 metri, ti consente di agire in totale autonomia sui rami più alti anche in presenza di terreni dissestati o in pendenza. 

1 pompa irroratrice a spalla 

L’acquisto di una pompa irroratrice a spalla come la  IS 2026 ti farà risparmiare tempo nelle operazioni di irrigazione e disinfestazione delle tue colture. Grazie alla possibilità di regolare pressione e nebulizzazione del getto potrai portare a termine i tuoi trattamenti senza sprechi di energia e materiali. Il telaio morbido e le cinghie di supporto ti permetteranno inoltre di lavorare in piena comodità e leggerezza.

Articoli correlati

Ispirazioni / Guida all'utilizzo / How to

15/03/2019

Guida alla preparazione dell’orto

Leggi tutto

Ispirazioni / Guida all'utilizzo / How to

15/03/2019

Come e quando usare il potatore telescopico

Leggi tutto

Ispirazioni / Consigli sempreverdi

28/02/2019

Carburazione Motosega: i trucchi per gestirla al meglio

Leggi tutto