Acquista i prodotti Efco solo da fonti autorizzate

Ispirazioni / Guida all'utilizzo / How to

21/02/2023

Per garantirti la massima qualità dei nostri servizi online e le migliori performance di prodotto, ci teniamo che tu acquisti solo dal nostro e-commerce ufficiale e dai Rivenditori autorizzati (in negozio o nei loro siti proprietari). In questo modo possiamo tutelarti da eventuali truffe e imitazioni delle nostre macchine, un serio problema che vogliamo combattere fornendoti le giuste indicazioni. Le frodi online così come le contraffazioni, infatti, sono molto più comuni di quel che si pensa, ma leggendo questo articolo sarai in grado di riconoscerle subito. Iniziamo!

Come puoi capire se stai utilizzando il nostro sito ufficiale? È molto semplice e veloce, puoi verificarlo seguendo questi tre passaggi.

Ecco come puoi assicurarti di acquistare sul nostro e-commerce:

  1. Verifica che la parte iniziale dell’URL contenga la sigla https://: questo significa che puoi utilizzare il sito in sicurezza. L’URL è la sequenza di caratteri che trovi nella barra di ricerca.

  2. Accertati di navigare solo su efco.it, il nostro dominio ufficiale. Non sai cos’è un dominio? Si tratta del nome associato al nostro indirizzo IP che trovi all'interno della barra di ricerca dopo la sigla www. Quello che devi sapere è che qualsiasi variazione del dominio non è da considerarsi sicura, né corretta. I truffatori, infatti, sono soliti inserire delle lettere aggiuntive o dei numeri al dominio: es. effco.it, e1co.it, ef-co.com, etc. 

  3. Prima di cliccare sul sito che desideri visitare, controlla che il dominio e il nome del marchio siano corretti. Nell’immagine sottostante ci troviamo davanti a un sito non ufficiale: abbiamo segnalato in rosso gli elementi anomali. Il dominio e il nome del nostro marchio, infatti, sono entrambi errati.

Tutto chiaro? Ottimo, ora non ti resta che conoscere gli elementi che garantiscono l’autenticità dei nostri prodotti. Te lo spieghiamo qui sotto.

Cosa distingue i nostri prodotti ufficiali da quelli contraffatti?

Ovviamente l’alta qualità e l’affidabilità dei dispositivi di sicurezza; le imitazioni, al contrario, non garantiscono tali livelli di attenzione all’incolumità dell’operatore e sono, di conseguenza, pericolose. Oltre a questi aspetti qualitativi, è importante che tu conosca anche i requisiti tecnici che garantiscono l’autenticità delle nostre macchine. Vediamo insieme quali controllare:

  • Le sigle commerciali devono essere corrette.

  • L’etichetta dei dati tecnici o di omologazione deve riportare: l’indirizzo del costruttore, le sigle di omologazione del motore (es. macchine EURO5) e il marchio CE. Cliccando su questo link del nostro sito, inoltre, puoi confrontare il livello di CO2 della macchina e verificare che il numero di omologazione sia identico a quello presente sui dati tecnici dell’etichetta.

  • Il serial number, anche chiamato matricola, deve rispecchiare degli standard interni che richiedono che le prime cifre del codice corrispondano a un determinato tipo di prodotto, pertanto saranno diverse in base alla sua categoria (decespugliatori, motoseghe, etc.).

  • I dati sulla macchina e sul libretto d’uso e manutenzione devono coincidere (matricola, dati del costruttore, etc.). A sua volta, anche il serial number riportato sulla scatola deve corrispondere.

  • Molti dei nostri pezzi hanno stampato il logo Emak.

  • I manuali delle istruzioni non devono presentare errori o refusi.

Ecco, ora hai tutte le informazioni necessarie per fare acquisti in sicurezza!

Se invece hai ulteriori dubbi sull’acquisto di uno dei nostri prodotti, non esitare a contattare l’assistenza all'indirizzo e-mail venditeitaliaonline@efco.it

Articoli correlati

Ispirazioni / Consigli sempreverdi

11/04/2023

Si può tagliare l'erba bagnata con il tagliaerba?

Perché è meglio di no e quando invece è possibile

Leggi tutto

/ Ispirazioni

11/04/2023

Quali errori evitare quando si usa l'idropulitrice?

Prima, durante e dopo la pulizia

Leggi tutto

Novità catalogo / News Prodotti

01/03/2023

Motosega MTTH 2400

Potente, compatta, performante: la nuova motosega della serie H è ...

Leggi tutto

Vuoi un buono sconto di 10€?

Iscrivendoti alla newsletter ricevi subito il tuo regalo di benvenuto e rimani aggiornato con:

Ti invitiamo a visionare l’ Informativa Privacy art. 13 GDPR sul trattamento dei dati personali.
  • Il consenso è necessario per il ricevimento della newsletter.