Con la nuova motosega a scoppio piccola Efco amplia la propria gamma MTH di motoseghe a scoppio con ottime prestazioni a un prezzo conveniente. Ai modelli di media potenza della gamma si aggiunge, infatti, la nuova MTH 4000, ideale per le attività di giardinaggio così come per i piccoli lavori agricoli.
Con una barra da 35 cm e un sistema antivibrante che assicura una buona ergonomia, la MTH 4000 è dotata di motore a 2 tempi da 1,7 kW, disponibile sia nella versione Euro 5 con marmitta catalitica per il mercato europeo, sia nella versione conforme alle normative extra UE.
Il motore della nuova motosega piccola di Efco è resistente e garantisce continuità delle prestazioni nel tempo grazie a una serie di accorgimenti costruttivi: pistone con segmenti elastici, cilindro con rivestimento in nichel, albero e biella in acciaio, gabbie a rulli. Inoltre permette di lavorare anche a temperature sotto zero con il sistema antighiaccio, che evita la formazione di ghiaccio nel carburatore.
Il motore a 2 tempi della MTH 4000 si avvia a freddo ancora più rapidamente con il primer e con un’unica leva multifunzione, che funge da interruttore on/off, starter e comando di semi-accelerazione. Sempre in fase di accensione il sistema di avviamento facilitato riduce la possibilità di contraccolpi.
Con il filtro in nylon dall’ampia superficie filtrante e il copri-filtro da aprire semplicemente con un pomello – senza smontare il carter o usare attrezzi – la manutenzione della nuove motosega piccola di Efco è ancora più agevole. La pompa dell’olio è automatica e regolabile per calibrare la portata dell’olio in funzione dell’abbinamento barra/catena e dell’uso della motosega, mentre il tendicatena laterale facilita la messa a punto della catena stessa.
Motosega a scoppio piccola
MTH 4000