3 motivi per scegliere attrezzi a batteria

Ispirazioni / Consigli sempreverdi

27/02/2019

Tempo di lettura stimato circa 3 minuti

Negli ultimi anni l’alimentazione a batteria sta affiancando sempre più spesso quella tradizionale, non solo nel settore automobilistico ma anche in quello hobbistico.

Nell’era della salvaguardia ambientale e della ricerca di modelli di vita più sostenibili, i brand di giardinaggio rimangono al passo con i tempi, proponendo in catalogo motoseghe, decespugliatori, tagliaerba, tagliasiepi e soffiatori a batteria. Ma quali sono i vantaggi offerti dagli attrezzi a batteria ricaricabile? E perché sceglierli?

 

     1. Non inquinano l’ambiente e sono silenziosi

Lo abbiamo già anticipato: gli attrezzi a batteria sono elettrici, quindi non producono emissioni di CO2 e gas nocivi. Questo significa che, scegliendoli, contribuisci a diminuire l’inquinamento ambientale e inaspettatamente, anche quello acustico. Le macchine a batteria infatti emettono rumori pari a 10-12 db(A) e meno della metà delle vibrazioni derivanti dagli equivalenti a motore. Valori molto bassi che fanno risultare questi dispositivi estremamente silenziosi.  

      2. Sono più sicuri e più comodi

Gli attrezzi a batteria sono leggeri, maneggevoli, si accendono premendo semplicemente un tasto e ti permettono di lavorare per molte ore senza l’ingombro di fili, in perfetta comodità e sicurezza.

Un aiuto importante in termini di performance è dato da batterie, come la BI 2,5 EF e la Bi 5,0 EF, che sono sviluppate per garantire costanza di prestazione, assicurando sempre la massima potenza della macchina fino all’esaurimento completo della carica.

In più, essendo dotate delle stesse dimensioni, sono perfettamente intercambiabili in tutte le applicazioni.

 

       3. Risparmi sul lungo periodo

Anche se un dispositivo a batteria costa in media di più rispetto a uno a benzina, il risparmio che queste macchine offrono si misura sul lungo periodo. La tecnologia innovativa di caricabatteria come il CRG di Efco, che permette di ricaricare in sicurezza le batterie, salvaguardandone la vita utile e riducendo il consumo di corrente, garantisce alla componente di funzionare per molti anni, senza comportare spese di sostituzione, di carburante o di olio.

Inoltre i costi di manutenzione dei dispositivi elettrici sono decisamente più bassi rispetto a quelli delle macchine a scoppio.

Attrezzi a batteria Efco

Hai finalmente deciso di passare anche tu al mondo delle macchine senza fili? Allora sarai felice di sapere che di recente Efco ha lanciato la sua nuova gamma di attrezzi a batteria.

Tra le proposte più innovative e allettanti per tenere in ordine il tuo giardino c’è il tagliasiepi a batteria TGi 45 che, grazie all’assenza di cavi e alle sue lame di alta qualità, ti permette di curare le siepi in totale libertà per più di due ore e senza danneggiare la vegetazione.

Maniaco del ritocco perfetto? Per te Efco ha ideato il nuovo decespugliatore a batteria DSi 30.

Un concentrato di leggerezza e precisione in cui la semplicità del funzionamento a batteria incontra la comodità della testina Load&Go, per garantirti un prato impeccabile e prestazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle di un dispositivo a scoppio.

Scopri i prodotti a batteria più adatti alle tue esigenze su Efco.it.

Articoli correlati

Ispirazioni / Consigli sempreverdi

07/10/2024

Come concimare il vigneto?

Alimenta il ciclo vitale e annuale della vite

Leggi tutto

/ Ispirazioni

23/09/2024

Ingrassare il decespugliatore: come e quando farlo

Cosa lubrificare per tagliare al meglio?

Leggi tutto

/ Ispirazioni

01/08/2024

Mosaico del pomodoro: cos'è e come trattarlo

Previeni questa contagiosa malattia senza cura

Leggi tutto

Vuoi un buono sconto di 20€?

Iscrivendoti alla newsletter ricevi subito il tuo regalo di benvenuto e rimani aggiornato con:

Ti invitiamo a visionare l’ Informativa Privacy art. 13 GDPR sul trattamento dei dati personali.
  • Il consenso è necessario per il ricevimento della newsletter.