Al passo con voi Rivenditori

Una marcia in più per i punti vendita: non solo promozioni, ma anche avere cura del cliente finale consigliandolo, agevolando l’acquisto, rendendo proficua l’esperienza in negozio.

08/03/2024

Con la primavera si apre una nuova stagione che conferma le leve commerciali che si sono rivelate più valide per supportarvi. L’obiettivo che accomuna queste leve è attirare il maggior numero di clienti finali nei vostri punti vendita: un obiettivo fondamentale, in cui continuiamo a credere e a investire le nostre energie. Le iniziative sono valide dal 22 marzo al 30 giugno 2024.

Quali sono le prospettive per questa prima parte del 2024? L’inverno che ci lasciamo alle spalle ha segnato temperature miti e precipitazioni scarse, prolungando la stagione delle motoseghe. Il segmento potatura è perciò andato meglio rispetto allo scorso anno, mentre la stagione del taglio dell’erba di fatto non è mai terminata. Le abbondanti precipitazioni e nevicate di fine febbraio e inizio marzo sono di buon auspicio per un inizio di stagione che dovrebbe rivelarsi positivo sia per il taglio dell’erba, che per la lavorazione del terreno. Ricapitoliamo quindi le leve commerciali per la promo primavera 2024.

Un volantino carico di convenienza

Cominciamo dal volantino, che propone un prezzo promozionale su una selezione di prodotti, accessori e capi di abbigliamento. Fra i prodotti trova spazio un’ampia offerta di trattorini a scarico posteriore/laterale, che vede compresenti i modelli appena entrati nel catalogo e quelli precedenti. A differenza del solito, non avete l’indicazione del prezzo per ogni modello ma solo un prezzo minimo consigliato, così che possiate guidare la vendita con il cliente finale suggerendo modello e prezzo caso per caso, regolandovi anche in funzione del vostro stock in magazzino.

Il volantino ripropone anche una promo bundle su prodotti a batteria da 40 V. Questa volta le coppie vendibili con un extra sconto sono formate da:

  • Tagliaerba LRi 44 P con batteria da 5 Ah e caricabatteria CRG + decespugliatore DSi 30 senza batteria e caricabatteria: prezzo bundle 589 €.

  • Tagliaerba LRi 48 P con batteria da 5 Ah e caricabatteria rapido FAST CRG + decespugliatore DSi 30 senza batteria e caricabatteria: prezzo bundle 689 €.

Molteplici i vantaggi della promo bundle: lo sconto per i clienti finali e una vendita in più per il punto vendita. Non solo, la scelta dei prodotti è studiata: tagliaerba e decespugliatore sono infatti le macchine stagionali per eccellenza, si utilizzano con un’unica batteria intercambiabile; insieme permettono al cliente finale una regolazione dell’erba a puntino, dal taglio vero e proprio alle finiture.

Il lavoro di squadra continua

Più acquisti anche grazie ai finanziamenti Agos a tasso zero riservati ai prodotti promossi sul volantino con fascia di prezzo 300-5.000 € e ai Rivenditori che hanno aderito alla convenzione. I costi legati al prestito (interessi e altri costi) rimangono totalmente a nostro carico: per il cliente finale, oltre che essere uno stimolo ad affrontare la spesa, l’acquisto a rate è un vantaggio netto.

È ancora possibile aderire alla convenzione con Agos, se non lo si è già fatto. Basta contattare per tempo i referenti della finanziaria:

Alessandro Barbieri +39 335 7171077 - a.barbieri@agos.it oppure

Guido Sartori +39 335 8252047 - g.sartori@agos.it

L’unione fa la forza

L’estensione di garanzia Better Together, a 3-5 anni per i privati e a 2 per i professionisti, non è solo una sicurezza sulla qualità del prodotto, ma un’occasione per stringere un “patto” con il cliente finale. Un patto che lo porterà nel punto vendita, entro un certo tempo, per fare almeno una manutenzione. Un’opportunità in più per mantenere il contatto di persona e per suggerirgli prodotti e servizi complementari, come un piano di manutenzione programmata presso di voi. Come fa per l’auto, il cliente finale può così abituarsi a frequentare con regolarità il vostro punto vendita per assicurarsi attrezzature da giardinaggio sempre efficienti e sicure.

Un buon servizio clienti è custom

La schiettezza del detto “Chi più spende meno spende” riassume la filosofia della formula Pick&Go, applicata ai prodotti segnalati sul volantino. Con questa formula il cliente finale sceglie se acquistare una macchina già montata e testata dal punto vendita oppure se assemblarla da sé. Una maggiorazione del prezzo valorizza la competenza ed evidenzia il vostro ruolo di consulenza, anche per una futura assistenza. È un’altra occasione che aiuta a creare un rapporto con un nuovo cliente, o a rinforzarlo se è già cliente, e che dà spunti concreti per vendere accessori e materiali di consumo con più facilità.

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