Un anno di risultati, un futuro di traguardi

Un 2024 di lavoro e crescita
Come ogni anno questo è periodo di bilanci e previsioni: concludiamo il 2024 con risultati positivi nonostante un mercato prudente e condizioni meteo altalenanti, che hanno alternato piogge copiose e siccità. In particolare l’anno è stato molto favorevole per le attrezzature destinate al taglio dell’erba, in generale e soprattutto per trincia e trattorini. Le motoseghe invece stanno vivendo un periodo meno vivace rispetto al passato.
Il merito dei risultati positivi va alla collaborazione con voi Rivenditori e alle numerose attività messe in campo, i nostri capisaldi strategici:
- L’innovazione di prodotto con l’importante lancio della gamma da 56 V in primis, poi con il rinnovo della gamma dei trattorini e altri nuovi prodotti: il decespugliatore DS 5400 in 4 versioni, il trinciatutto DR 100 a ruote e cingolato, il motocoltivatore MC 350.
- I meeting annuali attraverso i quali vi incontriamo: tra settembre e ottobre sono stati 7 lungo l’intera penisola, isole comprese.
- La comunicazione per dare visibilità al marchio e sostenere le vendite stagionali dei punti vendita, sia con la campagna pubblicitaria in TV e sui maggiori quotidiani nazionali in primavera e autunno, sia con la sponsorizzazione del Campionato mondiale MotoE.
Guardiamo avanti con fiducia
Il 2025 si prospetta un anno sfidante, ma abbiamo tutto ciò che serve per puntare a un nuovo anno di crescita. Siamo sul mercato da quasi 50 anni e vogliamo continuare a presidiarlo: è proprio per il futuro che stiamo investendo a vari livelli, dall’innovazione di prodotto alla comunicazione. Questo futuro lo vediamo insieme e sempre più vicini a voi Rivenditori, in una crescita fianco a fianco.
Una vicinanza tangibile, che costruiamo in più modi: nel quotidiano con una presenza assidua sul campo attraverso la disponibilità degli Agenti di zona e dell’Area Vendite, nonché l’assistenza del Service. Nei meeting locali, per la presentazione di nuovi prodotti e programmi commerciali, che manterremo proprio per ribadire il nostro essere sul territorio in modo sempre più capillare. Altri mezzi per concretizzare la nostra vicinanza sono i corsi di formazione, tenuti dai tecnici del Service con un taglio molto pragmatico e, da questo mese, anche la nuova piattaforma di e-learning, di cui parla il prossimo articolo.
Anche il 2025 vedrà numerose novità di prodotto: completeremo il lancio e il consolidamento del primo gruppo di prodotti della gamma professionale a batteria da 56 V e quella da 40 V, arriverà il robot tagliaerba e ci saranno novità anche per i trattorini. Non solo: riproporremo e rafforzeremo il piano di comunicazione in TV e la sponsorizzazione della MotoE.
La formazione continua
A proposito dei corsi di formazione, confermiamo anche per il 2025 i consueti corsi tecnici in presenza di inizio anno. Abbiamo programmato 19 date tra gennaio e marzo, sia a Bagnolo in Piano che a Pozzilli, in cui tratteremo di:
-
nuovi prodotti a batteria da 56 V e con motore a scoppio 2/4 tempi;
-
nuovi prodotti a batteria da 56 V e robot.
Le iscrizioni sono aperte: potete iscrivervi dal portale B2B E-GO.
Salutiamo un anno ricco di novità e accogliamo un 2025 che si mostra promettente augurando serene feste a voi tutti e alle vostre famiglie.