Ottieni la spedizione gratuita con una spesa minima di 60€, trinciatutto, trattorini e motocarriole esclusi.
Spedizione gratuita con una spesa minima di 60€
IT

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Primo semestre positivo: risultati migliori del 2024 e del settore

Con buoni risultati la stagione del verde ha raccolto i frutti delle tante novità di prodotto, della campagna pubblicitaria in TV e online, delle attività con la rete di voi Rivenditori.

Il primo semestre 2025 di Emak è stato positivo, decisamente superiore al corrispondente periodo del 2024 e, riteniamo, superiore anche all’andamento generale del mercato. Valutiamo che la performance di Emak sia l’effetto combinato di più fattori:

  • Apprezzamento delle tante novità di prodotto da parte dei clienti finali.

  • Risultati già di breve periodo della campagna di comunicazione in TV e del piano digitale.

  • Efficacia dell’attività svolta con voi Rivenditori.

  • Andamento meteo favorevole.

Tra le novità di prodotto spiccano la gamma a batteria professionale da 56 V, completamente nuova, e la gamma a batteria da 40 V, che abbiamo ampliato. A questi lanci si aggiungono i robot tagliaerba, primo passo di un programma pluriennale che estenderà l’offerta con modelli di robot tecnologicamente sempre più sofisticati, per andare incontro a quella che è la tendenza del mercato.

Continuiamo con gli investimenti per ampliare la proposta commerciale a disposizione di voi Rivenditori, a conferma del nostro ruolo di fornitore globale e su più fronti tecnologici (motore a scoppio e batteria). Perciò anche per il 2025-26 non mancheranno novità di sostanza, come:

  • I 2 trattorini a raggio zero ZT 108 / 19 K V e ZT 117 / 24 K V che coprono un segmento di mercato nuovo.

  • Il trattorino TUAREG 85 che completa la linea dei trattorini tagliatutto.

  • Il restyling dei rasaerba, un rinnovamento estetico-funzionale il cui punto di partenza è lo stile dei rasaerba della gamma a batteria da 56 V.

 

La campagna di comunicazione in TV è un investimento importante, cominciato nel 2024, per raggiungere il grande pubblico anche attraverso i principali canali della TV tradizionale e digitale. Nella primavera 2025 lo spot è andato in onda circa un migliaio di volte nell’arco di un mese e mezzo ed è stato visto da 10 milioni di spettatori, di cui 5 milioni sono le persone profilate in linea con il target di potenziali clienti che avevamo predefinito. La campagna ripartirà nel 2026, sempre in concomitanza con i periodi strategici per le vendite.

Le novità di prodotto sono dunque accompagnate da diverse forme di supporto: del marchio Efco attraverso le campagne TV e digitali, e della rete di voi Rivenditori attraverso diversi strumenti, tra cui il sito Efco.it, interamente rinnovato a gennaio di quest’anno, e da fine 2024 la piattaforma di e-learning come risorsa formativa sempre a disposizione anche sulle novità di prodotto. Essenziale poi, per affiancarvi, è l’attività che svolgiamo con la rete dal 2024, avvicinandoci a voi il più possibile sul territorio. Stiamo già vedendo in concreto i risultati dei meeting di zona in termini di fiducia nei confronti del marchio Efco e di conoscenza dei suoi prodotti.

Articoli correlati

Il tuo modo di vivere il verde va in TV

Parte tra poche ore la campagna di comunicazione TV per il 2025 con un nuovo spot e una programmazione che spazierà in numerosi canali, trasmissioni tra le più seguite, campionato di Serie A, Formula 1.
Leggi l'articolo

Continuiamo a lavorare sodo, insieme

Sul piatto della bilancia oggi mettiamo il consuntivo del 2023, sull’altro le prospettive e le anticipazioni per il 2024, che saranno all’insegna della continuità rispetto all’anno in chiusura. Infine, una sorpresa sull’innovazione di prodotto.
Leggi l'articolo

In arrivo i trattorini a raggio zero di Efco

In arrivo un nuovo tipo di trattorino, in 2 modelli, per superfici ampie. È pensato per i professionisti e per chi vuole insieme manovrabilità, visibilità, lavoro rapido e risultati precisi.
Leggi l'articolo

Insieme, più forti: le nostre proposte per una stagione di successi

Vi raccontiamo le iniziative commerciali che saranno attive durante il periodo della promo volantino autunno-inverno: opportunità di valore da sfruttare per voi e per i vostri clienti.
Leggi l'articolo