Primo semestre positivo: risultati migliori del 2024 e del settore

Il primo semestre 2025 di Emak è stato positivo, decisamente superiore al corrispondente periodo del 2024 e, riteniamo, superiore anche all’andamento generale del mercato. Valutiamo che la performance di Emak sia l’effetto combinato di più fattori:
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Apprezzamento delle tante novità di prodotto da parte dei clienti finali.
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Risultati già di breve periodo della campagna di comunicazione in TV e del piano digitale.
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Efficacia dell’attività svolta con voi Rivenditori.
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Andamento meteo favorevole.
Tra le novità di prodotto spiccano la gamma a batteria professionale da 56 V, completamente nuova, e la gamma a batteria da 40 V, che abbiamo ampliato. A questi lanci si aggiungono i robot tagliaerba, primo passo di un programma pluriennale che estenderà l’offerta con modelli di robot tecnologicamente sempre più sofisticati, per andare incontro a quella che è la tendenza del mercato.
Continuiamo con gli investimenti per ampliare la proposta commerciale a disposizione di voi Rivenditori, a conferma del nostro ruolo di fornitore globale e su più fronti tecnologici (motore a scoppio e batteria). Perciò anche per il 2025-26 non mancheranno novità di sostanza, come:
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I 2 trattorini a raggio zero ZT 108 / 19 K V e ZT 117 / 24 K V che coprono un segmento di mercato nuovo.
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Il trattorino TUAREG 85 che completa la linea dei trattorini tagliatutto.
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Il restyling dei rasaerba, un rinnovamento estetico-funzionale il cui punto di partenza è lo stile dei rasaerba della gamma a batteria da 56 V.
La campagna di comunicazione in TV è un investimento importante, cominciato nel 2024, per raggiungere il grande pubblico anche attraverso i principali canali della TV tradizionale e digitale. Nella primavera 2025 lo spot è andato in onda circa un migliaio di volte nell’arco di un mese e mezzo ed è stato visto da 10 milioni di spettatori, di cui 5 milioni sono le persone profilate in linea con il target di potenziali clienti che avevamo predefinito. La campagna ripartirà nel 2026, sempre in concomitanza con i periodi strategici per le vendite.
Le novità di prodotto sono dunque accompagnate da diverse forme di supporto: del marchio Efco attraverso le campagne TV e digitali, e della rete di voi Rivenditori attraverso diversi strumenti, tra cui il sito Efco.it, interamente rinnovato a gennaio di quest’anno, e da fine 2024 la piattaforma di e-learning come risorsa formativa sempre a disposizione anche sulle novità di prodotto. Essenziale poi, per affiancarvi, è l’attività che svolgiamo con la rete dal 2024, avvicinandoci a voi il più possibile sul territorio. Stiamo già vedendo in concreto i risultati dei meeting di zona in termini di fiducia nei confronti del marchio Efco e di conoscenza dei suoi prodotti.