Ottieni la spedizione gratuita con una spesa minima di 60€, trinciatutto, trattorini e motocarriole esclusi.
Spedizione gratuita con una spesa minima di 60€
IT

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Il tuo modo di vivere il verde va in TV

Parte tra poche ore la campagna di comunicazione TV per il 2025 con un nuovo spot e una programmazione che spazierà in numerosi canali, trasmissioni tra le più seguite, campionato di Serie A, Formula 1.

Domenica ha inizio la campagna di comunicazione in TV per il 2025, che sarà in onda tra aprile e maggio e ci vedrà presenti con un nuovo spot sulle principali emittenti della TV tradizionale e digitale.

La campagna televisiva fa parte di un piano di comunicazione, che sarà continuativo negli anni, il cui obiettivo è far conoscere a un numero sempre maggiore di potenziali clienti finali il marchio Efco. Ciò serve a stimolare la domanda spontanea del nostro marchio e a supportare voi Rivenditori nei mesi chiave per le vendite, agevolandovi nel promuoverlo e presentarne i prodotti.

Come dicevamo, sarà una campagna multi-emittente: vedrete lo spot su canali TV tradizionali – Rai, Mediaset, LA7, NOVE – e su canali TV digitali (Sky e DAZN). Si aggancerà a programmi di informazione e di sport, che sono i temi d’interesse più affini ai potenziali clienti in target. Lo spot verrà mostrato in occasione di telegiornali nazionali e regionali, importanti talk show e altri programmi di punta, partite di Serie A e B, gare di Formula 1, per un totale di 855 volte, raggiungendo circa 18 milioni di contatti. Alla fine all’articolo trovate il dettaglio della programmazione.

Sveliamo ora qualche particolare sul nuovo spot. In 15 secondi sintetizza l’ampiezza della gamma Efco mostrando le macchine all’opera nei diversi ambienti di lavoro (giardino di casa, campagna, urbano) e con i diversi segmenti di utilizzatori a cui si rivolge (privati, farmer e professionisti). A coronare il tutto è il claim “Il tuo modo di vivere il verde”.

Lo spot non andrà in onda solo in TV, ma girerà anche online – tra sito web e social di Efco, e in campagne pubblicitarie a pagamento – per ampliare la portata della campagna.

Mantenendo l’impostazione dell’anno scorso, anche il nuovo spot mostrerà insieme i marchi Efco e Oleo-Mac, che sono la storia, il presente e il futuro della nostra azienda: ecco in anteprima esclusiva il video dello spot.

 

Dettaglio programmazione – Lo spot uscirà, a rotazione in diverse giornate, in abbinamento a vari programmi di informazione, talk show, rubriche di sport, dal 6 aprile al 3 maggio.

Rai

  • TG2 (edizione delle 20:30)

  • TG2 Motori

  • La Domenica Sportiva – Rai 2

  • TG3 (edizioni regionali)

  • Rai News 24

  • Rai Sport

Mediaset

  • TG5 (edizioni: mattina, 13:00 e 20:00)

  • Edizioni news – Italia 1

  • Sport Mediaset e Sport Mediaset XXL – Italia 1

LA7

  • TG LA7 (edizione delle 20:00 con Enrico Mentana e altre edizioni)

  • diMartedì con Giovanni Floris

  • Piazzapulita con Corrado Formigli

NOVE

  • Che tempo che fa

  • Fratelli di Crozza

  • Accordi e Disaccordi

Sky

  • Sky TG24

  • Sky Sport 24

Dettaglio programmazione su DAZN – Giornate e partite di calcio di Serie A/B

Lo spot sarà presente nella 31° e 32° giornata del Campionato di Seria A e nella 32° e 33° giornata della Serie B.

Principali partite delle giornate di Serie A:

  • 31°: Atalanta/Lazio – Roma/Juventus – Milan/Fiorentina

  • 32°: Atalanta/Bologna – Lazio/Roma

Saremo inoltre presenti con un ledwall con i nostri loghi nella trasmissione Serie A Show in onda su DAZN subito dopo il posticipo serale di Roma/Juventus (6 aprile alle 22:40, durata di 2 ore).

Dettaglio della programmazione su Sky Sport – Gare del Campionato mondiale di Formula 1

Lo spot sarà presente, durante i 3 giorni del weekend, in occasione di questi Gran Premio (prove e gara):

  • GP dell’Arabia Saudita: 18-20 aprile

  • GP dell’Emilia Romagna (Imola): 16-18 maggio

Articoli correlati

La vostra formazione a portata di click

Sempre disponibile online con video tutorial aggiornati per l’assistenza tecnica e non solo, l’e-learning è un’opportunità in più per la vostra formazione che si aggiunge, non si sostituisce, ai corsi in aula.
Leggi l'articolo

Le ultime dall’Emak Training Center

Dal Nord al Sud per i tecnici di officina e i riparatori dei centri assistenza l’anno è cominciato in aula, all’insegna della formazione professionale.
Leggi l'articolo

Una nuova direzione, con voi sempre al centro

Il rinnovo dei vertici aziendali segna l’inizio di una nuova fase in cui l’attenzione alle esigenze della nostra rete vendita sarà ancora maggiore. Ce ne parla Luigi Bartoli, nuovo CEO del gruppo Emak, con un importante messaggio per voi.
Leggi l'articolo

A tu per tu con il nuovo direttore vendite Italia

Conosciamo Luca Vandelli e scopriamo il futuro commerciale di Emak
Leggi l'articolo